sabato 20 luglio 2013

Visita tradizionale alla Casa della Foresta di Castell'Orsetto - Presolana

Come ogni anno non poteva mancare la visita estiva alla Casa della Foresta dell'Ersaf.
Giunti in Presolana seguite le indicazioni per il Salto degli Sposi, ma poi in prossimità di una piccola area cresciuta a larici continuate dritti verso Colle Vareno. La camminata pianeggiante è assolutamente adatta a bambini piccoli e per i piccolissimi percorribile anche in passeggino.
Orgogliosissimi di Gaia che ha camminato andata e ritorno con energia... ci siamo inventati una storia di fate e gnomi che l'ha fatta carburare!!! Contentissimi anche di Richi che ha comunque camminato per alcuni tratti!!!
Eccoci dai nostri gnomi liberati...
e dal mitico orso di legno !!!

Vi presentiamo ufficialmente la Casa della Foresta: un luogo accogliente dove i bambini possono disegnare (vedete le lavagne sullo sfondo), giocare creativamente coi legnetti, scarti di vecchi parquet, leggere libri sui boschi e sulla natura, visitare le mostre interne!
E' possibile anche degustare un caffettino equo e solidale: il ricavato contribuisce ad un progetto ambientale promosso in Eritrea... noi come al solito abbiamo dimenticato il portafoglio in macchina!!! Sarà per la prossima...
Una passeggiata molto piacevole a parte un discorsino su pulizia e ordine nelle case (sentito di straforo) portato avanti con un'intolleranza che ci ha quasi sconvolti... è proprio vero, come diceva l'ambientalista Guido Quarzo che certe belle idee inquinano peggio del petrolio!


Astranzia

1 commento:

MVC ha detto...

Bravi Topolini!